di Dr. Seuss (Autore), Anna Sarfatti (Traduttrice)
Giunti Junior,
2008
Se Giodola l’allodola parte per le Canarie, chi si occuperà del nido? Ortone l’elefante prova a sottrarsi all’incarico, ma ben presto si convince che, nonostante la mole e la scomoda posizione sul ramo, riuscirà a covare l’uovo lasciato incustodito. Che emozione, quando il guscio comincia a schiudersi e appare… scopritelo voi!
Tre storie in un solo libro, tanti personaggi per ridere e riflettere… Nella prima troviamo gli Snicci, strani animali che si dividono tra quelli che hanno sul pancino una bella stella e quelli che ne sono privi. E quando arriva Silvestro de Favis Scimmione, capace di mettere e togliere le stelle, tutta la vicenda si complica… Di seguito abbiamo Troppi Cicci, un’esilarante filastrocca, e Che Paura!, in cui, tra un sorriso e un brivido, si fa la conoscenza con un paio di pantaloni verdi vuoti.
Ci sono giornate in cui niente pare andare per il verso giusto. Non basta essere prudenti, non basta guardarsi attorno con attenzione, non basta nemmeno stare all’erta. Ecco perché conviene andare nel paese di Solla Sulla, sulle acque del Fiume Trastulla: chi ci va soffre poco o quasi nulla! Che ne dici di cominciare un’avventura alla ricerca di questo paradiso?
In un negozio di animali, Jay e Kay, fratello e sorella, stanno cercando di scegliere il loro futuro animale domestico. Passano in rassegna una vasta gamma di possibili cuccioli, mentre il tempo a loro concesso (fino a mezzogiorno) sta per finire. Alla fine prendono una decisione, ma…
Il Lorax è un ometto un po’ scontroso, una piccola sentinella che difende gli alberi e gli animali della felice foresta dei Lecci Lanicci. Un giorno, però, in quel paradiso giunge l’intraprendente Chi-Fu e le cose cominciano a cambiare…
Una storia divertente e bizzarra che ci ricorda che in ogni angolo del mondo rischiamo di perdere le nostre risorse naturali.
A meno che…
Quanta neve è caduta, che bella sorpresa! Peccato che poi qualcuno debba per forza spalarla, anche se non ne ha proprio voglia. Per fortuna (per fortuna?!) arriva… il grande, simpatico, svitato Gatto col cappello. Impossibile da dimenticare, soprattutto quando ogni sua comparsa provoca disastri a non finire. Come se non bastasse, questa volta è accompagnato da tanti piccoli amici. 26, per la precisione e ciascuno a modo suo: A, C, D, E, F, G, H,… Scommettiamo che sarà più facile fare amicizia con l’alfabeto?